Audioteca

GrParlamento - No Profit - Rai.tv

No profit. di Paola Severini La storia e le storie di chi ha scelto di associarsi e fare volontariato e di chi lo fa come scelta gratuita e chi lo fa per professione.

Dopo di noi: Cosa succede ai cittadini con disabilità quando le loro famiglie vengono a mancare? 

Puntata Radio Rai Gr Parlamento del 14/03/2014 Clicca questo link  per ascoltare il podcast.

Ospite di Paola Severini a No Profit, Augusto Battaglia, politico italiano e former vice presidente della Commissione Lavoro e politiche sociali della Regione Lazio.

Una panoramica di buone pratiche e una serie di importanti ed urgenti proposte che uno dei massimi esperti di questo settore, propone agli ascoltatori di No profit. Durante la trasmissione si ricorda l'impegno in questo campo di Teresa Serra (oggi scomparsa) e di Dionigia Chiodi,già funzionaria Rai e mamma di una persona disabile, che continua a lottare con passione e tenacia per il mondo della disabilità.....


Una politica al servizio dell'uomo: lo ha chiesto in un Convegno oggi a Roma la Comunità di Capodarco    23/01/2013  

http://media01.radiovaticana.va/audiomp3/00354465.MP3
Clicca per ascoltare
La politica attuale, priva del sentimento della condivisione, ha portato a “corrodere la coesione sociale”. E’ la denuncia lanciata dalla Comunità di Capodarco al Convegno nazionale che si è tenuto questo pomeriggio nella sede della Camera dei Deputati, a Roma. La causa della crisi in corso, è stato detto, risiede nell’assenza di una politica al servizio dell’uomo. Quale dunque l’Agenda proposta da Capodarco, da anni impegnata a fianco dei disabili e dei poveri del mondo?






Nessun commento:

Posta un commento